UN SERVIZIO INNOVATIVO DEDICATO ALLE
AMMINISTRAZIONI
FACILE
Non dovrete occuparvi di nulla di operativo: è facile conoscere cosa pensano i cittadini dell’operato dell’amministrazione con il servizio che proponiamo ad esse
VELOCE
In appena 30 giorni avrete un responso chiaro e preciso del tasso di gradimento percepito dai vostri cittadini. E siamo pronti a garantire questa tempistica!
AFFIDABILE
Negli anni abbiamo avuto modo di affinare al meglio l’indagine grazie alle interviste che abbiamo svolto per oltre 100 amministrazioni comunali
Se avete a cuore ciò che pensano e vogliono i vostri cittadini, volete mettere a norma il vostro
comune e volete uno strumento infallibile per rilevare il tasso di gradimento del vostro operato,
Affidatevi a CittadinoSoddisfatto!
Insieme studieremo le varie possibilità che mettiamo a vostra disposizione per conoscere
meglio i vostri cittadini con domande mirate per andare incontro alle loro reali esigenze.
CITTADINOSODDISFATTO
OFFRE
CITTADINOSODDISFATTO.IT
NON OFFRE
UN SONDAGGIO
POLITICO
Non andiamo infatti ad analizzare preferenze politiche di un candidato o di un partito rispetto ad un altro; le domande specifiche che riguardano la qualità della vita e dei servizi dei cittadini del tuo comune.
UN DATO STATISTICO
FINE A SE STESSO
Non è quindi una mera statistica su
“cosa va bene” o “cosa va male”,
ma deve servire di supporto per pianificare delle azioni per migliorare la qualità della vita delle persone.
UN REPERTORIO DI DOMANDE STANDARD
Il servizio (nella versione PLUS e PRO) consente la personalizzazione del questionario attraverso lo studio e la condivisione delle domande con l’amministrazione
Ritengo la Citizen Satisfaction uno strumento estremamente utile, che permette di allineare le attese e le richieste della cittadinanza all’operato della amministrazione. È un mezzo indispensabile per misurare il gradimento per la qualità della vita dei cittadini e la salute dell’amministrazione comunale.
La Citizen Satisfaction è uno strumento molto utile per la programmazione della attività del Comune. Ci ha permesso di misurare nel dettaglio la percezione dei cittadini per la attività amministrativa, consentendoci di compiere anche attività mirate e tarate su misura, frazione per frazione.
L’analisi di Citizen Satisfaction è stata uno strumento molto utile per il nostro comune. Abbiamo potuto comprendere il pensiero della “maggioranza silenziosa”, di quei cittadini e cittadine che non riusciamo a raggiungere con le attività normali e dei quali non conosciamo il pensiero, se non quando vanno a votare. Abbiamo utilizzato i risultati della Citizen Satisfaction durante il mandato anche per coinvolgere maggiormente i dipendenti comunali in una logica di ‘risultato’ e non solo di ‘adempimento’.
Oggi, per poter dare risposte efficaci ed efficienti alle esigenze dei cittadini, che sono molto più complesse rispetto al passato, occorre innanzitutto avere la capacità di ascolto e di analisi. Ma per fare questo occorro strumenti innovativi e adeguati. Abbiamo monitorato la soddisfazione e le aspettative dei cittadini di Ceggia attraverso la Citizen Satisfaction. È stato un percorso che ci ha permesso di irrobustire alcuni aspetti dei servizi prestati ai cittadini, per migliorarne la soddisfazione e la percezione positiva e/o negativa del nostro operato. Lo strumento ci ha consentito di conoscere ciò che pensano quei cittadini – la maggioranza – con i quali normalmente è difficile mettersi in contatto, che sono poi, coloro che giudicano con discernimento l’operato della pubblica amministrazione, e proprio per questo possono dare indicazioni indispensabili per operare al meglio al servizio della propria comunità.
Citizen Satisfaction offre, in questo senso, uno strumento estremamente efficace.